COACHING

Ti è mai capitato di guardare avanti e non avere una visione chiara delle tue prospettive di vita o di lavoro? Di non sapere esattamente dove stai andando? Oppure di avvertire una situazione di stallo o d’insoddisfazione, e di non saper cosa fare per andare avanti?

In questi casi un Coach (letteralmente sta per “carrozza”, qualcosa che conduce) favorisce il cambiamento attraverso l’emergere di una visione nitida, di un obiettivo preciso da raggiungere. Il punto non è suggerire o consigliare, ma porre le domande giuste per esplorare prospettive differenti.

Il valore aggiunto di un percorso di coaching è proprio questo: permette di vedere ciò che prima non vedevi. Se cambia il punto di vista cambia anche l’azione. E se cambia l’azione cambia il risultato.

GLI STRUMENTI DEL COACH
Ascolto attivo, tecniche di visualizzazione, domande strategiche, distinzioni semantiche, feedback mirati.

LIFE COACHING
Se vuoi sentirti più efficace nei rapporti di amicizia o di coppia, se ti sembra di dare tanto agli altri e non ricevere nulla, se hai degli obiettivi che non sai come raggiungere, sono tutti temi che puoi affrontare in un percorso di life coaching.

CAREER COACHING
Se vuoi sentirti più efficace sul posto di lavoro, se pensi di meritare più riconoscimento economico e professionale in azienda ma non osi chiedere, oppure se vuoi cambiare mansione o intraprendere una nuova carriera altrove, sono tutti temi che puoi affrontare in un percorso di career coaching.

Se vuoi saperne di più, scrivimi a pecorara@gmail.com o chiama al 333 7606146