Life coaching e Career coaching

Ti è mai capitato di guardare avanti e non avere una visione chiara delle tue prospettive di vita o di lavoro? Di non sapere esattamente dove stai andando… Oppure di avvertire una situazione di stallo, o d’insoddisfazione, e non saper cosa fare per muoverti nella direzione che vorresti.

In questi casi un Coach (letteralmente sta per “carrozza”, cioè qualcosa che conduce, che porta a) favorisce il cambiamento attraverso l’emergere di una visione nitida, di un obiettivo preciso da raggiungere. Attenzione però. Il Coach non suggerisce e non consiglia, ma pone le domande giuste per avviare una riflessione utile ed efficace e portare chiarezza. E quando c’e chiarezza è più semplice individuare la strada e i mezzi per giungere a destinazione.

Il valore aggiunto di un percorso di coaching è proprio questo: permettere di vedere ciò che prima non vedevi. Le domande strategiche del coach aiutano a esplorare nuovi punti di vista. E se cambia il punto di vista cambia anche l’azione, e di conseguenza il risultato.

Può valere per una questione di vita privata o professionale. Gli strumenti che usa il Coach non cambiano: ascolto attivo, tecniche di visualizzazione, domande mirate, distinzioni semantiche e altro ancora.

Il coach ti allena a cambiare il punto di vista per apprendere nuove forme di fare e nuovi modi di essere e ti guida nel trovare quella credenza utile che finalmente ti permetterà una nuova azione verso il tuo obiettivo.
Se vuoi saperne di più, scrivimi a pecorara@gmail.com o chiama al 333 7606146.