La mia formazione

Sono nata a Torino nel 1977. Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Scientifica, mi sono iscritta alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino, laureandomi nel 2001 (votazione: 110/110 con lode).

Nel gennaio 2006 ho conseguito il Dottorato in Scienze Cognitive. Un anno dopo ho ottenuto l’abilitazione alla professione di Psicologa e mi sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte (n* 4875).

Nel 2009 mi sono certificata come Coach presso la Escuela Europea de Coaching.

Il mio orientamento è cognitivo/comportamentale.
Nel corso degli anni ho approfondito lo studio e la pratica della Mindfulness, il protocollo Mindful Eating e il protocollo cognitivo/comportamentale per l’insonnia (CBT-i).

Lo studio delle neuroscienze mi porta a frequenti aggiornamenti. Recentemente mi sono appassionata al dibattito sulla neurodiversità e la sua depatologizzazione.

Dicono di me…

“Professionista attenta e di profonda capacità di ascolto, oltre che di grande competenza ed intelligenza. Doti che, tutte insieme, infondono quel senso di benessere imprescindibile ad ogni percorso di gratificazione e ritrovamento personale che voglia intraprendersi. Assolutamente e vivamente consigliata.”

“Da sempre interessata nel campo della psicologia clinica dopo un corso di studi concluso cum laude la Dottoressa si é sempre profusa per il benessere e la ricerca di metodologie efficaci nella gestione dell’altrui malessere. Chi la incontra sul suo cammino di crescita interiore é molto fortunato. Consigliata al 100% per serietà e impegno. Grazie per tutto Dottoressa!”

“Che dire: molto disponibile, preparata come Psicologa e Coach di grande capacità ed esperienza, la conosco da anni, ho seguito percorsi sperimentali con lei trovandomi a vivere esperienze importanti per la mia crescita nel campo lavorativo e nella vita di tutti i giorni. Per me una professionista seria e capace, l’ho consigliata e ancora la consiglio.”