Chi siamo, chi amiamo, cosa desideriamo sono temi fondamentali che danno forma e sostanza alla nostra identità e alle nostre relazioni. È la nostra vita!
Può accadere che, per questioni familiari e contesti ostili, non riusciamo a sviluppare appieno il nostro potenziale come individui definiti e autodeterminati.
Spesso, più che non sapere chi siamo e cosa vogliamo, non sappiamo come esprimere la nostra individualità, i nostri bisogni e desideri, senza incappare nel giudizio altrui, nella “condanna morale”, o peggio! nella “delusione” di chi ci sta intorno…
Un percorso di consapevolezza ed empowerment aiuta a far chiarezza per sè e per gli altri. Ci rafforza e ci supporta nel percorso verso l’autodeterminazione. Perchè nessun altro può dirci chi siamo e come dobbiamo sentirci, chi amare e cosa desiderare. Sta a noi (ri)scoprirlo e riconoscerlo. E permetterci di viverlo senza vergogna e senza paura.
“How many years has it taken to people to realize that we are all brothers and sisters and human beings in the human race?”
“Quanto tempo deve passare perchè la gente capisca che siamo tutti fratelli e sorelle ed esseri umani appartenenti alla specie umana, tutti allo stesso modo?
Marsha P. Johnson, attivista trans-gender, in prima linea nei moti di Stonewall
Parliamone insieme. Scrivimi, se vuoi, a pecorara@gmail.com o cercami su Whatsapp e Telegram cliccando sul bottone verde.
Photo: Markus Spiske